Vi è mai capitato di riflettere su quanto sia cambiato il mondo negli ultimi anni?
A Tribes lo hanno fatto di sicuro e la storia di questo brand ne è la dimostrazione…
Nato nel 2007 come venditore all’ingrosso di scarpe e abbigliamento, Tribes si distingue negli anni per la sua visione rivoluzionaria con l’obiettivo di avvicinarsi ad un mondo smart e in continuo mutamento.
Tribes 2.0 è un nuovo modo di concepire l’esperienza d’acquisto, basata sull’unione della vendita online e offline di sneakers e streetwear, con un occhio sempre puntato all’innovazione. Attraverso alcuni specchi digitali, ad esempio, il cliente può vedere la propria immagine virtuale riflessa con indosso gli abiti del negozio, senza bisogno di provarli, oppure grazie a dei tavoli touchscreen in store, si ha accesso ad un catalogo di 40 mila articoli di 140 brand diversi.
Ci siamo occupati del progetto Tribes 2.0 a 360 gradi: dal rebranding alla social media strategy, dalla creazione di contenuti alla scelta accurata di un tone of voice freddo ma diretto. Il lavoro di squadra è stato fondamentale, ci siamo lasciati travolgere dal cambiamento!