Da 23 anni, il Sudestival rappresenta un’importante vetrina sulle produzioni cinematografiche italiane nonché l’unico festival del cinema che si svolge durante l’inverno.
Da grandi schermi derivano grandi responsabilità, ecco perché quando il Sudestival ci ha scelti per curare la comunicazione relativa alla sua 23ª edizione, abbiamo raccolto la sfida con entusiasmo.
Il Festival, divenuto ormai un simbolo a livello territoriale e non solo, vanta quest’anno un ricco programma di eventi e appuntamenti che hanno come fulcro il cinema italiano in tutte le sue forme, 12 premi da assegnare, per un totale di 35 giorni di cinema e 60 proiezioni.
Per questa edizione del Sudestival, abbiamo pensato ad una comunicazione che sottolineasse in modo chiaro la peculiarità di questo festival: il rapporto privilegiato, diretto e senza filtri tra protagonisti del grande schermo e pubblico in sala. Ci siamo occupati dell’ideazione del nuovo payoff, della realizzazione dello spot istituzionale, della creazione del materiale grafico pubblicitario online e offline, del restyling e gestione del sito e dei social della manifestazione.