Da 24 anni, il Sudestival rappresenta un’importante vetrina sulle produzioni cinematografiche italiane nonché l’unico festival del cinema che si svolge durante l’inverno.
Da grandi schermi derivano grandi responsabilità, ecco perché quando il Sudestival ci ha scelti per curare la comunicazione della 23ª e della 24ª edizione, abbiamo raccolto la sfida con entusiasmo.
Il Festival, divenuto ormai un simbolo a livello territoriale e non solo, vanta sempre un ricco programma di eventi e appuntamenti che hanno come fulcro il cinema italiano in tutte le sue forme.
Per il Sudestival abbiamo pensato a una comunicazione che sottolineasse in modo chiaro la peculiarità di questo festival: il rapporto privilegiato, diretto e senza filtri tra protagonisti del grande schermo e pubblico in sala. Ci siamo occupati dell’ideazione del nuovo payoff, della realizzazione degli spot istituzionali, della nuova sigla di apertura con elementi grafici in 3D, della progettazione visiva, del rinnovo della marketing strategy, del restyling e gestione del sito e dei social della manifestazione.